LO STATUTO DELLA CLASSE 1947
 
Art.1

L'associazione è apolitica e non ha scopo di lucro.

 
Art.2

L'associazione ha lo scopo di riunire tutti i soci, coscritti e coscritte della "CLASSE 1947" che desiderano ogni tanto trascorrere qualche ora in amicizia ed allegria.

 
Art.3

L'associazione animata da un consiglio direttivo è composta da: un Presidente, un Vice Presidente, un Segretario, un Cassiere e Cinque Consiglieri

 
Art.4

Il Consiglio direttivo rimane in carica per DUE ANNI.

 
Art.5

Il Consiglio riunisce l'assemblea ordinaria almeno due volte all'anno. Il Consiglio Direttivo si riunisce almeno una volta ogni due mesi. In queste riunioni vengono programmate le manifestazioni da effettuarsi nel corso dell'anno.

 
Art.6

Un Consigliere decade dopo piu' di tre assenze ingiustificate.

 
Art.7

Alle riunioni del Consiglio Direttivo possono presenziare anche i Soci che lo desiderano; i Soci presenti alle riunioni possono chiedere la parola per suggerire idee ed iniziative che, se ritenute valide, vengono prese in considerazione dal Consiglio. Di ogni riunione viene redatto un verbale.

 
Art.8

In caso di dimissioni di Consiglieri, subentreranno i primi in graduatoria dei non eletti alle votazioni.

 
Art.9

Il Consiglio Direttivo può decadere anche prima della scadenza naturale quando la metà piu' uno dei Soci lo richiede motivandolo, a mezzo lettera sottoscritta dai Soci, al Presidente.

 

Art.10

Il presidente, presa visione della richiesta indice, entro 30 (trenta) giorni, una Assemblea Straordinaria dei Soci per la discussione e la votazione della sfiducia.

 
Art.11

A consiglio decaduto, entro 30 (trenta) giorni si svolgeranno le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo, che sarà in carica per il rimanente periodo.

 
Art.12

Ad ogni votazione per il rinnovo del Consiglio Direttivo ogni Socio può esprimere non piu' di cinque preferenze.

 
Art.13

Il coscritto o la coscritta che desideri aderire a questa Associazione e partecipare alle manifestazioni, deve versare, come fondo cassa, la quota di Euro 10 (dieci), quale contributo di conduzione, la cui entità verrà decisa dal Consiglio anno per anno. Le quote versate verranno depositate in un libretto di risparmio e non verranno restituite per qualsiasi motivo.

 
Art.14

Il bilancio della classe sarà a disposizione di qualsiasi Socio in qualsiasi momento.

 
Art.15

In caso di scioglimento della "Classe 1947" la documentazione relativa rimane in possesso del Segretario in carica al momento dello scioglimento. L'importo depositato nel libretto di risparmio di cui al punto 13, verrà devoluto in beneficenza dai consiglieri in carica.

 
Art.16

Il presente Statuto puo' essere modificato su proposta del Consiglio con approvazione successiva dell'Assemblea.